La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

D-HOUSE ACADEMY OPEN DAY + WORKSHOP

Il 9 novembre dalle 10 alle ore 19 in via Ferraris 1 a Milano, D-House Academy metterà in mostra tutte le innovazioni tecnologiche per il settore moda che saranno insegnate ai nuovi corsi di alta formazione 2023, a cui sono aperte le iscrizioni e gli orientamenti. Dalla termosaldatura alla robotica dei ricami, alle cuciture con ultrasuoni alle biotecnologie dei materiali create dai funghi.


D-house Academy è la prima Accademia in Italia che mira a formare i professionisti del futuro nei campi Moda e Design sulle nuove tecnologie con uno sguardo attento non solo all’apprendimento di nuove metodologie di progettazione, ma anche all’utilizzo di materiali responsabili e sostenibili.


Durante l’Open Day, l’evento principale si svolgerà dalle 16.00 alle 19.00, che consisterà in workshop con talk di 20 minuti tenuti dai rappresentanti dei partner nazionali e internazionali, parte integranti dell’offerta didattica dei Master. Durante il workshop i partecipanti avranno modo di vedere da vicino le potenzialità

della prototipazione e l’utilizzo pratico delle tecnologie nel mondo della moda e design, anche in chiave sostenibile, tutti contenuti alla base dei corsi che partiranno a Gennaio 2023.


Sarà possibile anche svolgere un tour di visita ai laboratori e showroom; gli spazi saranno allestiti con ambientazioni suggestive grazie all’ausilio di videoproiezioni e videomapping, che metteranno in risalto le tecnologie e i progetti esposti all’interno degli ambienti.


Quando: 9 novembre dalle 10 alle ore 19

Dove: D-house – Via Galileo Ferraris 1, 20154 Milan, Italy

Programma:

OPEN DAY | Visite e Orientamenti (senza prenotazione) dalle 10.00 alle 19.00

VISITA GUIDATA AI LABORATORI | prima dell’inizio del Workshop, dalle 15.00

OPEN WORKSHOP | Presentazione Partners dei Master Academy (con prenotazione) dalle 16.00 alle 19.00


Speaker:

- Loreto di Rienzo e Salvo Trovato - Introduzione alla D-house Academy e ai suoi Master

- Stratasys: Partner sulla Stampa 3D su tessuto, azienda leader nella produzione di stampanti 3D e

prototipazione rapida.

- Framis: Partner sulla termosaldatura, ovvero la tecnica di assemblaggio di due o più tessuti/materiali tramite termocollanti o ultrasuoni che permette di sostituire cuciture

- Coloreel: Partner sulla tessitura digitale, con tecnologie che permettono di utilizzare un solo filo che viene colorato durante il processo di tessitura, consentendo un minore spreco e la realizzazione di ricami con sfumature cromatiche prima d’ora irrealizzabili.

- Dinamica: Partner per la microfibra made in Italy dall’aspetto simile al camoscio, ottenuta da un innovativo processo di recupero del poliestere e impiegata in settori come l’arredamento, la moda e l’automotive.

- Woolmark: autorità globale della Lana Merino. Evidenziano il posizionamento della lana australiana come fibra premium sostenibile al mondo, fondamentale per prodotti circolari e tracciabili.

- Lineapelle: Partner di D-house che rappresenta un'importante rassegna internazionale dedicata ai settore della pelletteria e degli accessori.

- Mogu: Specializzato in prodotti a base di micelio, applicati nell’interior design e in nuovi tessuti ecosostenibili.

- Altavia: interverranno con uno speech dedicato alla sostenibilità nel mondo della moda.

Registrazione al workshop